Campionati Studenteschi Sci – Fase Regionale

Mercoledì 11 Marzo 2015 la rappresentativa dello sci dell’ITIS “ Divini”, in una splendida giornata di sole e neve, ha conquistato una bellissima medaglia d’argento. La squadra ha infatti raggiunto il 2° posto grazie agli ottimi piazzamenti individuali dei nostri atleti. Pettinari Vittorio della classe 2^G, ha conquistato la medaglia di bronzo individuale con  il terzo tempo nella classifica finale,  Chiappini Alessio della 2^B ha effettuato lo slalom con il 4° tempo, Morichelli Kevin, che non aveva partecipato alla fase provinciale, ha fatto registrare il 7° tempo, Nicolas Boncori  della 1^C  in qualità di riserva della squadra, ha potuto effettuare il percorso di gara come apri pista. I nostri allievi sono stati affiancati da Francesco Carrieri della classe 5^E che ha seguito i compagni nelle fasi di preparazione alla gara supportando il lavoro della prof.ssa Fiori e del collaboratore Franco Marinozzi. Molto soddisfatti dei risultati i docenti di scienze motorie Fiori, Panichelli e Poleti che hanno visto sfiorare l’accesso alle Nazionali per un solo punto in classifica. La vittoria della categoria allievi sci è andata, infatti, alla rappresentativa dell’Istituto Superiore “Gentili”  di San Ginesio, mettendo in luce, comunque, la bravura degli studenti della Provincia di Macerata.

Complimenti agli atleti ed auguri per le prossime imprese sportive e scolastiche!

Pubblicato il 16 Marzo 2015