Divini al “Macerata racconta giovani-booktrailer”

Si sono aggiudicati il secondo posto (Categoria Istituti Superiori) gli studenti del 4°F (Informatica) dell’I.T.T.S. “Divini” di San. Severino Marche nel progetto Booktrailer “Macerata racconta giovani”, organizzato da conTesto, in collaborazione con il comune di Macerata, uniMCeregione Marche. Il progetto consisteva nel realizzare un trailer su un libro letto della durata massima di un minuto. Gli studenti hanno scelto la novella di Pirandello tratta dalla raccolta “Novelle per un anno”, intitolata “La carriola”. L’esperienza ha coinvolto gli studenti: Maxim Daniel, Melicher Tomas, Scoccia Matteo e Pantanetti Emiliano.

A loro dire l’esperienza è stata entusiasmante e ha permesso di uscire fuori dai “classici” schemi della scuola e di fare qualcosa che collegasse arte, tecnologia e cultura in un unico progetto. Il lavoro ha permesso di operare  in sinergia e modo proficuo, ottimizzando tempi e modalità di esecuzione e mettendo a frutto anche abilità pratiche, funzionali e necessarie alla realizzazione dell’opera complessiva.

Gli studenti intendono riprovare il prossimo anno e chissà se allora raggiungeranno la vetta del podio?

Il video si può trovare sul canale “Booktrailer La carriola” o al link www.youtube.com/watch?v=xrER2Y5h-5g.

Pubblicato il 8 Maggio 2019