Fase Provinciale di Atletica Leggera

Risultati dell’ITIS “Divini” relativi alla Fase Provinciale Giochi Sportivi Studenteschi di Pallavolo e di Atletica che si è svolta a Montecassiano venerdì 15 Aprile 2016.

Bravi i ragazzi della pallavolo dell’ITIS “Divini” 2° classificati presso gli impianti del CUS di Macerata, battuti solo dal Liceo “Galilei”  di Macerata.

La squadra composta da: Guardati Jacopo (2^E), Montecchiari  Elia (1^A), Lacava Riccardo (2^B), Giustozzi Mario, Trillini Stefano, Morici Michele, Eleonoiri Nicola, Sciarretta Andrea (3^A), Cegna Edoardo, Cipolletta Leonardo (3^G), Simonetti Filippo (3^CH).

Buona la prestazione degli Atleti e delle Atlete  dell’ITIS Divini, Venerdì 15 Aprile, che in 22 con la componente maschile al completo e in formazione femminile ridotta, si sono recati a gareggiare presso lo stadio di Montecassiano.

Gli atleti presenti  sono stati selezionati nella fase d’Istituto svoltasi giovedì 7 Aprile presso il campo sportivo “Soverchia” di San Severino Marche.

Presenti:

Selita Xhessica e Lombardelli Alessia per la 100 m., Fabrizi Pamela per la 400 m., Sina Corina per il salto in alto; nella formazione maschile: Buratti Davide e Bianchi Francesco per la 100m, Poplawski Jacub e Trillini Stefano per la 110 ostacoli, Ciriaci Fabio e Fabrizi Marco per la 1000 m., Boncori Alessandro e Marinsaldi Alessandro nel salto in alto, Romagnoli Stefano  e Lacava Riccardo nel salto in lungo, Chiappini Alessio e Ciccarelli Luca per il getto del peso, El Assl Adnan e Ghitarrari Marco per il lancio del disco, Broglietti Elia e Matteucci Floriano hanno gareggiato nella 400 m mentre Latini Paolo e Lazzari Francesco si sono cimentati nella 3000 marcia.

Grazie all’impegno di tutti gli atleti, la squadra maschile ha conquistato l’argento a squadre a soli 2 punti dalla prima classificata, l’ITIS “ E. Mattei “ di Recanati.

Sul podio sono stati premiati con un bel 1° posto nella 1000m. Ciriaci Fabio della classe 3^E e Poplawski Jacub della 1^B , che ha vinto la 110 ostacoli. Chiappini Alessio della 3^E, ha conquistato la medaglia d’argento nel getto del peso.

I complimenti da parte dei docenti e In bocca al lupo ai primi classificati che parteciperanno, a breve, alla Fase Regionale.

 

 

 

 

 

Pubblicato il 19 Aprile 2016