Maker Faire – Roma

Venerdì 14 ottobre 2016, gli studenti delle classi terze, quarte e quinte di Telecomunicazioni ed Elettrotecnica, e quelli delle classi terze e quarte di Informatica della scuola ITTS “Eustachio Divini”, si sono recati a Roma alla fiera “Maker Faire”, dove hanno avuto l’occasione di vedere e provare le innovazioni tecnologiche più recenti.

Questa manifestazione è stata strutturata su dieci padiglioni, ma solo sei erano aperti al pubblico. Ogni padiglione aveva un suo tema principale da mostrare ai visitatori, che ad una prima impressione hanno mostrato interesse ed entusiasmo.

Erano presenti innovazioni tecnologiche, risultato del lavoro di studenti provenienti da tutta Italia e dal mondo.

Oltre 100.000 presenze, 454 progetti esposti, 511 tra live talk e workshop, 16.400 studenti partecipanti all”Education Day”,  8000 bambini ospitati nell’area Kids, questi i numeri della manifestazione.

Abbiamo intervistato alcuni studenti che si sono resi disponibili ad esporre le loro sensazioni dopo aver testato le varie apparecchiature tecnologiche che la fiera poteva offrire loro: uno di loro ci ha particolarmente sorpresi, affermando:”La fiera offre tecnologie che molto probabilmente useremo quotidianamente nei prossimi anni”.

Elia Broglietti, Alessia Lombardelli, Simone Magarelli, Buliang Wang, classe IIIF

[LINK FOTO DELLA MANIFESTAZIONE]

Pubblicato il 22 Ottobre 2016