Modulo “J. Monnet” – Ultima settima

Ultima settimana delle attività formative del Modulo “Jean Monnet” 2015 “La Rete, i Cittadini e i Diritti” (terza edizione).

Si segnala un interessante incontro con la Regione Marche, giovedì 22 ottobre alle ore 15

Camerino – San Severino Marche, 21 ottobre 2015.

Si avvia alle battute conclusive, con la quinta settimana di attività, la terza edizione del Modulo “Jean Monnet” 2015 “La Rete, i Cittadini e i Diritti” presso l’ITIS Divini di San Severino Marche.

Giovedì mattina, 22 ottobre, a partire dalle ore 11 si terrà infatti l’incontro conclusivo con gli studenti che hanno seguito il Percorso A – FACEBOOK E DINTORNI, REGOLE DI SOPRAVVIVENZA, nel corso del quale saranno presentati i lavori conclusivi realizzati dai partecipanti al Corso. Gli studenti stessi saranno dunque protagonisti della mattinata.

Giovedì pomeriggio, 22 ottobre, a partire dalle ore 15, si svolgerà invece l’incontro conclusivo del Percorso B – AMMINISTRAZIONE PUBBLICA DIGITALE, (destinato prioritariamente all’aggiornamento professionale dei Funzionari pubblici della PA locale) con un intervento a cura della Regione Marche, per approfondire le strategie in corso di attuazione per realizzare la digitalizzazione dei servizi pubblici locali e l’attuazione dell’Agenda digitale regionale.

Interverrà, in video conferenza, la D.ssa Serenella Carota, Dirigente della PF Sistemi Informativi e Telematici, della Regione Marche che interagirà con l’avv. Di Minco, titolare del modulo, e con i partecipanti presenti in aula.

Il tema del confronto riguarderà L’AGENDA DIGITALE REGIONALE DELLA REGIONE MARCHE.

Si rammenta che la partecipazione ai suddetti incontri è libera e gratuita, si consiglia tuttavia per ragioni organizzative di volersi iscrivere inviando un’email seguendo le indicazioni a tal fine disponibili nei sito dell’ITIS DIVINI di San Severino Marche.

Si ricorda che i suddetti eventi formativi si collocano nel quadro della Terza edizione del Modulo Europeo Jean Monnet “LA RETE, I CITTADINI E I DIRITTI”, in programma dal 24 settembre 2015 presso le aule dell’‘ITIS Divini’ di San Severino Marche a cura dell’Università di Camerino, in collaborazione con lo stesso ITIS Divini e la Provincia di Macerata, e con il patrocinio dalla Commissione Europea.

Sul sito dell’Università di Camerino, dell’ITIS DIVINI di San Severino Marche e della Provincia di Macerata, si trovano ulteriori informazioni in merito.

Pubblicato il 21 Ottobre 2015