Nove milioni di euro per la ricostruzione totale del Divini entro settembre 2017

Durante l’incontro dibattito, sul tema “15 settembre 2017, dove andremo a scuola?”, che si è tenuto presso l’auditorium dell’Istituto comprensivo Tacchi Venturi, a San Severino, per fare il punto sulla situazione delle scuole dei Comuni terremotati del maceratese, l’assessore regionale Sciapichetti, ha annunciato che attualmente si sta passando dalla fase dell’emergenza a quella della ricostruzione, ha comunicato inoltre che con il “Piano Errani”, varato alla mezzanotte di mercoledì scorso, sono stati destinati 48 milioni di euro per la ricostruzione di 12 scuole di categoria E (inagibili per gravi lesioni), tra cui quelle di Camerino, San Ginesio, Loro Piceno, Caldarola e San Severino dove per la ricostruzione dell’Itts “Divini” sono stati assegnati nove milioni di euro. Così si pone un punto fermo sul futuro del “Divini” che in questo periodo è alle prese con le iscrizioni per il prossimo anno scolastico. La ricostruzione dovrebbe essere assicurata per l’inizio del prossimo anno scolastico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2017