Scienza ed Arte per gli studenti dell’ITT “Divini”

L’arte fa capolino  all’ITT “Divini” di San Severino. L’occasione il concorso nazionale “Adotta Scienze ed Arte nella tua classe”, lanciato lo scorso anno scolastico da Sesto Fiorentino (FI) a tutte le scuole secondarie d’Italia. Invitati dalla prof.ssa di Chimica Lorenza Battistini, diversi studenti hanno accolto la sfida di realizzare un’opera grafica originale, sulla base di una citazione di un celebre scienziato. Spunto di partenza 100 frasi famose, ognuna accompagnata da un commento esplicativo e varie biografie degli scienziati autori. Tra i partecipanti dell’Istituto (Pamela Fabrizi e Xhesika Selita  (2°B), Simone Giamberini, Samuela Mochi e Sorichetti Luca (5°CH), Saverio Giachetta  (ex 3°CH) e Sophia Trivellini  (ex studentessa dell’ITCG Antinori di Matelica, attuale 3°G), quattro sono risultati finalisti alle selezioni nazionali, (avvenute  tramite il “mi piace” sul web ed il giudizio una commissione di esperti – artisti, docenti, scienziati) e parteciperanno ad un meeting nazionale che si svolgerà sabato 12 Marzo 2016 a Sesto Fiorentino (FI), dove tutti gli studenti finalisti provenienti dalle diverse scuole italiane saranno chiamati a “difendere” la propria opera davanti al pubblico, e insieme al resto dei concorrenti, riceveranno i diplomi di partecipazione. Seguirà infine la proclamazione dei vincitori e la loro premiazione.

Ringraziando per l’attenzione e disponibilità

Martina Panzarani – Ufficio Stampa

Pubblicato il 11 Marzo 2016