Un gelato con azoto liquido per vincere il tombolone scientifico

Gli studenti del nostro Istituto hanno scelto un modo del tutto particolare per presentare la loro scuola e le specializzazioni presenti, nel corso dell’ “Open day” di domenica 25 gennaio 2015 . Una simpatica idea è stato il tombolone scientifico, in cui i visitatori sono stati coinvolti in esperimenti riguardanti varie discipline, dalla chimica, alla meccanica, all’elettrotecnica, all’informatica ed inseriti tra i numeri delle solite cartelle. Particolarmente apprezzato il momento del gelato, preparato in diretta dagli studenti di chimica, con l’uso di azoto liquido, mentre illustravano le caratteristiche e proprietà delle sostanze naturali usate ed i principi chimico fisici alla base delle trasformazioni.

gelato itis

Per maggiori informazioni si rimanda al link dell’articolo sul sito di cronache maceratesi [articolo]

Pubblicato il 30 Gennaio 2015