Progetti formativi

I plus della nostra offerta formativa

Gli alunni e i docenti del Divini, grazie alle loro conoscenze e abilità, si sono messi in gioco con numerosi progetti, suggeriti dalle nuove tecnologie e dalla collaborazione con le aziende del territorio.

Borse di studio “P. e G. Colcerasa” per gli studenti di San Severino Marche.

Certificazione linguistica internazionale Cambridge (PET) e lettore di madre lingua inglese.

Certificazione ECDL-EQDL (unica scuola della provincia per il rilascio della certificazione EQDL).

Progetto “Classe Virtuale” presso il gruppo Loccioni (AN).

PCTO (ex Alternanza scuola lavoro) nelle aziende del territorio.

Progetto Europeo “ERASMUS+“:stage linguistico-lavorativo in paesi dell’UE.

Soggiorno studio all’estero.

Corsi di nuoto e pallanuoto

Progetto “Robotica Educativa”: robot LEGO

Progetti “Lauree scientifiche” e “Crediti” per il riconoscimento di crediti spendibili all’Università di Camerino