Comunicato in relazione alla ripresa dei lavori della nuova sede dell’ITTS “E. Divini”

San Severino Marche, 22 febbraio 2022

Avendo preso atto che il Commissario alla ricostruzione, Giovanni Legnini ha anticipato il collegamento online con i rappresenti dei vari organi dell’ Istituto e con il Sindaco a mercoledì 23 febbraio 2022, il Comitato Studentesco, ha ritenuto necessario posticipare la manifestazione pubblica degli studenti, inizialmente prevista per giovedì 24 febbraio, ad un giorno da stabilire della prima settimana di marzo. La manifestazione sarà indetta per portare comunque, all’attenzione della cittadinanza e del pubblico, la situazione dell’istituto che ormai da più di 5 anni attende l’ingresso degli alunni in una nuova sede.

Il Dirigente Scolastico e la Presidente del Consiglio di Istituto prendono atto dell’intenzione espressa dal Comitato studentesco. Auspicano che il Commissario Legnini possa dare positive e concrete indicazioni su una rapida ripresa dei lavori. Ringraziano lo stesso Avv. Legnini e il Sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, per l’impegno e il costante interessamento.

Pertanto, giovedì 24 febbraio 2022 le lezioni si terranno regolarmente.

Si ricorda che il 1 marzo 2022, martedì di Carnevale, le lezioni sono sospese come da delibera del Consiglio d’Istituto.