Comunicazione n.17 per studenti e genitori del 4 dicembre 2020

Gentili alunni e genitori, un aggiornamento della situazione dell’ITTS.

QUADRI ORARIO: con l’avviso n. 100 abbiamo pubblicato gli orari delle classi in presenza dal 9 dicembre al 23 dicembre 2020. Ricordiamo che Lunedì 7 e martedì 8 dicembre p.v. la scuola rimarrà chiusa.

Il DCPM del 3 dicembre 2020 prescrive, a partire da giovedì 7 gennaio 2021 per gli istituti secondari di secondo grado, una presenza a scuola pari al 75 % della popolazione scolastica; pertanto da tale data prevediamo per tutte le classi una presenza settimanale a scuola di 4-5 giorni e di 1-2 giorni in DDI.  I quadri orario relativi saranno pubblicati prima delle vacanze di Natale.

COLLOQUI CON LE FAMIGLIE: con l’avviso n. 96 abbiamo indicato alcune modalità con cui sarà possibile per i genitori-tutor informarsi sull’andamento didattico disciplinare dei propri figli. Oltre alle 2 modalità indicate nella circolare, telefonica e online, abbiamo lasciato libertà ai docenti di adottare altre modalità di contatto scuola-famiglia qualora lo ritengano opportuno. L’importante è che tutti i genitori-tutor dispongano di un canale di contatto con i docenti.

SCUOLA APERTA ONLINE: al fine di poter scegliere con maggiore consapevolezza la scuola superiore a cui iscriversi, gli alunni delle terze medie possono visitare online l’istituto collegandosi al sito del Divini e cliccando su [SCUOLA APERTA ONLINE]. Anche i nostri alunni del secondo anno, ancora incerti sull’ indirizzo da scegliere per il triennio, possono consultare il sito web (sezione Offerta formativa) per avere maggiori informazioni sulle specializzazioni presenti.

CASI COVID-19: nell’ultimo periodo non abbiamo avuto segnalazioni di nuovi casi; alcuni alunni pur non essendo positivi al tampone, ma avendo famigliari positivi, rimangono giustamente a casa per precauzione. Sei o sette alunni stanno terminando il periodo di quarantena; saranno riammessi a scuola dietro presentazione di certificato medico. Non ci risultano casi di contagio scaturiti dai contatti avuti nell’istituto. Sollecitiamo tutti a seguire regolarmente le lezioni sia in presenza che in DDI.

Ricordiamo ai genitori-tutor di segnalare ogni caso di assenza per contagio o anche solo per sospetto contagio, all’indirizzo comunicazioneassenze@divini.org.

Il DS prof. Sandro Luciani

[Link quadro orario dicembre 2020]