Comunicazione n.18 per studenti e genitori del 21 dicembre 2020

Gentili alunni e genitori,

AUGURI DI “BUON NATALE”  DA TUTTO IL PERSONALE DELL’ITTS “E. DIVINI”.

QUADRI ORARIO: non siamo ancora in grado di pubblicare i quadri orario relativi alla ripresa delle lezioni prevista per giovedì 7 gennaio 2021, in quanto sono  in corso interlocuzioni tra le Prefetture, la Regione Marche, le aziende di trasporto locale, l’Usr Marche e gli Istituti scolastici di secondo grado. Il DCPM del 3 dicembre 2020 indicava una presenza a scuola giornaliera pari al 75% della popolazione scolastica, ma non si hanno certezze che tale limite venga confermato. Non appena avremo nuove e definitive disposizioni, pubblicheremo gli orari delle lezioni in presenza. Invitiamo tutti a collegarsi con frequenza al sito della scuola.

Le attività didattiche sono sospese da giovedì 24 dicembre 2020 a mercoledì 6 gennaio 2021.

ORIENTAMENTO: nei giorni di domenica 10, sabato 16 e domenica 24 gennaio 2021 contiamo di aprire la scuola IN VISITA ai ragazzi delle terze medie e ai relativi famigliari, solo su prenotazione e seguendo tutte le regole relative allo scaglionamento degli ingressi. Lasciamo attiva anche la modalità di visita ONLINE  al fine di poter comunque conoscere le specializzazioni del nostro istituto collegandosi al sito del Divini e cliccando su [SCUOLA APERTA ONLINE]. Anche i nostri alunni del secondo anno, ancora incerti sull’ indirizzo da scegliere per il triennio, possono collegarsi per avere maggiori informazioni sulle specializzazioni presenti.

CASI COVID-19: permangono alcuni alunni positivi al tampone o in isolamento fiduciario per famigliari positivi. Tali alunni saranno riammessi a scuola dietro presentazione di certificato medico. Non ci risultano casi di contagio scaturiti dai contatti avuti nell’istituto. Sollecitiamo tutti a seguire regolarmente le lezioni sia in presenza che in DDI.

Ricordiamo ai genitori-tutor di segnalare ogni caso di assenza per contagio o anche solo per sospetto contagio, all’indirizzo comunicazioneassenze@divini.org.

Il DS prof. Sandro Luciani