Comunicazione n. 19 per studenti e genitori del 4 gennaio 2021

Gentili alunni e genitori,  “BUON ANNO 2021 !!!”.

QUADRO ORARIO: abbiamo pubblicato oggi il quadro orario in vigore da giovedì 7 a sabato 16 gennaio 2021. In base alle ultime disposizioni legislative la presenza scuola degli alunni deve essere pari al 50% della popolazione studentesca, la stessa percentuale adottata per il trasporto pubblico. Pertanto, abbiamo cercato di far ruotare le classi nei 9 gg indicati, tenendoci entro il limite fissato; nei giorni non in presenza per le classi rimane la DDI (didattica digitale integrata).

RIPARTE IL CANTIERE DELLA NUOVA SEDE: come riportato anche dalla stampa, lunedì 28 dicembre u.s., il Commissario alla Ricostruzione, Giovanni Legnini, ha consegnato formalmente il cantiere al Consorzio delle ditte seconde arrivate nella gara di appalto. E’una notizia attesa da molto tempo, che ci induce a sperare di poter vedere terminata la nuova sede in tempi ragionevoli. Ringraziamo il Sindaco, Rosa Piermattei, che molto si è spesa per sollecitare in tutte le sedi una ripresa dei lavori.

ORIENTAMENTO: nei giorni di domenica 10, sabato 16 e domenica 24 gennaio 2021 abbiamo previsto di aprire la scuola IN VISITA ai ragazzi delle terze medie e ai relativi famigliari.

Anche all’ultimo minuto, saremo costretti  ad adeguarci a quanto prevederà il governo sugli spostamenti fra comuni per i prossimi fine settimana. Se dovessimo essere in ZONA ROSSA e non fosse possibile raggiungere la scuola da parte delle famiglie, ci vedremmo costretti ad rinviare le visite in presenza.

CASI COVID-19: non essendo presenti gli alunni a scuola non abbiamo dati di riferimento; riprenderemo le rilevazioni al rientro degli alunni in presenza dal 7 gennaio p.v.

Ricordiamo ai genitori-tutor di segnalare ogni caso di assenza per contagio o anche solo per sospetto contagio, all’indirizzo comunicazioneassenze@divini.org.

Il DS prof. Sandro Luciani