BONUS DDI PC REGIONE MARCHE

Alle famiglie degli alunni

La Regione Marche ha emanato un Avviso Pubblico per la concessione di contributi straordinari a favore delle famiglie marchigiane con figli studenti, per l’acquisto di PC (portatile o fisso) per la didattica digitale integrata, a seguito dell’emergenza sanitaria da pandemia Covid-19

SOGGETTI AVENTI DIRITTO A PRESENTARE LA DOMANDA

Sono destinatari dell’intervento e possono pertanto presentare domanda di contributo i nuclei familiari in cui il soggetto richiedente, nella persona di uno dei genitori o del tutore legale, alla data di presentazione della domanda, sia in possesso dei requisiti di seguito indicati:

– residente nella Regione Marche;

– in possesso di una attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) ordinario o corrente in corso di validità con valore minore o uguale ad euro 18.000,00 (ISEE 2021);

– abbia nel proprio nucleo familiare almeno un figlio studente.

TIPOLOGIA DI INTERVENTO

L’intervento prevede un contributo straordinario, riconosciuto dalla Regione Marche denominato anche bonus DDI.

Tale bonus è pari alla somma forfettaria di euro 600,00 per l’acquisto di un PC portatile e di euro 570,00 per l’acquisto di un PC fisso, inclusi i relativi accessori e software.

MODALITÁ DI PREDISPOSIZIONE E PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di contributo, a valere sul presente Avviso, dovrà essere compilata e presentata dal richiedente esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema informativo regionale SIFORM2 accessibile all’indirizzo internet:

In allegato:

– Il bando