Comunicazione n. 23 per studenti e genitori del 24 febbraio 2021

Gentili alunni e genitori, finalmente una buona notizia!!!

Sono pronte le nuove aule e i laboratori che la Provincia di Macerata ci consegnerà sabato 27 febbraio p.v. Sono denominati MODULO B , in attesa della realizzazione dell’edificio principale, MODULO A,  e  della palestra, MODULO C.

MODULO B: da lunedì 1 marzo 2021 le classi del triennio di meccanica e di chimica avranno a disposizione 5 nuove aule-laboratorio, un’officina meccanica e un laboratorio di chimica, presso la storica sede dell’ITTS in via Mazzini 31. Visto l’interesse che molti nutrono per vedere i nuovi locali, organizzeremo nel mese di marzo delle visite guidate sempre nel rispetto della normativa anticovid-19.

QUADRO ORARIO: il quadro orario prevede ancora la presenza a scuola del 50% degli alunni, salvo nuove disposizioni legislative. Si invita tutti a consultare il sito dell’istituto per ogni possibile aggiornamento.

PREVENZIONE ANTICOVID: su segnalazione della AV3 abbiamo attualmente una classe in quarantena e un’altra ha appena terminato il periodo. Ci sono inoltre diversi alunni a casa in isolamento fiduciario. Non abbiamo nessun segnale che il contagio sia stato trasmesso a scuola, anche perché abbiamo rafforzato le misure anti-covid19.

Ribadiamo, anche su invito delle autorità comunali, che gli alunni che arrivano con i mezzi del trasporto pubblico locale, devono osservare attentamente tutte le norme sul distanziamento, in particolare nel tragitto per arrivare a piedi alla scuola, devono evitare assembramenti e usare sempre la mascherina.

Ricordiamo agli alunni e ai genitori-tutor che è importantissimo segnalare ogni caso di assenza per contagio o anche solo per sospetto contagio, all’indirizzo comunicazioneassenze@divini.org. Questo ci permette di tenere sottocontrollo la situazione per poter garantire meglio la sicurezza degli alunni e del personale presente a scuola.

Il DS prof. Sandro Luciani