Comunicazione n. 26 per studenti e genitori del 13 marzo 2021

Gentili alunni e genitori, rimaniamo in “zona rossa” come tutta la Regione Marche!

QUADRO ORARIO: permangono le condizioni e le disposizioni normative della settimana precedente, previste dall’Ordinanza n. 8 della Regione Marche del 5 marzo u.s.; pertanto per la settimana da lunedì 15 a sabato 20 marzo p.v. si conferma il quadro orario con la didattica a distanza al 100% per tutte le classi, compreso il corso serale.

Ribadiamo l’invito ai genitori degli alunni che per legge hanno diritto ad essere sempre in presenza a scuola, a valutare attentamente se mandarli, avvertendo comunque preventivamente, almeno il giorno prima, il docente di sostegno e\o il coordinatore di classe.

PREVENZIONE ANTICOVID: nella settimana appena trascorsa non abbiamo avuto nuove segnalazioni di studenti positivi o in quarantena o in isolamento fiduciario. Non vorremmo che ciò fosse dovuto al fatto che non venendo gli studenti a scuola, i genitori abbiano ritenuto che non fosse più necessario informare la scuola.

Anche quando adottiamo la didattica a distanza al 100%, è necessario che gli alunni e\o i genitori-tutor, segnalino ogni caso di sintomi riconducibili al contagio all’indirizzo comunicazioneassenze@divini.org.

Questo ci permette di tenere sotto controllo la situazione per poter garantire meglio la sicurezza degli alunni e del personale presente a scuola.

Il DS prof. Sandro Luciani