Inizio anno scolastico 2021-2022

“Oggi ha inizio un anno scolastico che si prevede molto complesso, ma anche ricco di speranza. Puntiamo alla didattica in presenza in una comunità educante attenta e disponibile. Auguro a tutti un buon anno scolastico, che sarà sicuramente proficuo con l’impegno di tutti.”
Queste le parole del dirigente scolastico, il professor Sandro Luciani che questa mattina, accompagnato dal Sindaco della città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha fatto visita agli studenti.
” L’avvio di un nuovo anno scolastico è sempre un momento significativo nella vita di una comunità e questo lo è ancora di più, visto che oggi salutiamo il ritorno a scuola in presenza. Fate tesoro di quello che la scuola vi offre e che sia per voi, ogni giorno, una lezione di vita continua. Fate squadra, aiutatevi gli uni con gli altri e, soprattutto, aiutate chi è in difficoltà. Crescerete insieme e maturerete in una scuola che ha formato generazioni di ragazzi offrendo loro davvero molto per il loro presente, ma soprattutto per il loro futuro. Il Divini è per San Severino Marche un istituto glorioso e voi sentitevi orgogliosi di farne parte. Buon anno scolastico a tutti, a voi ragazzi, ai docenti, al personale tutto”.
Questo è il messaggio che il Sindaco di San Severino Marche ha voluto destinare al nostro Istituto. Grazie!
Buona scuola a tutti!