“Narrazioni d’Autore”: incontro con Simone Maretti

Questa mattina gli alunni delle classi seconde dell’istituto hanno incontrato il narratore e attore Simone Maretti. L’evento, promosso dalla Rete delle Biblioteche Scolastiche di Macerata all’interno del progetto “Narrazioni d’Autore”, è stato organizzato per avvicinare i ragazzi ai testi letterari e per condurli alla consapevolezza della funzione formativa della lettura, volta all’arricchimento del pensiero e allo sviluppo delle potenzialità espressive. Maretti ha narrato e interpretato magistralmente un racconto di Edgar Allan Poe, “I delitti della Rue Morgue”, coinvolgendo tutti gli alunni presenti tra colpi di scena ed indizi rivelatori, in un’indagine poliziesca partecipata, come nella migliore tradizione del genere giallo.

Maretti