Nuove donazioni per i laboratori di meccanica dell’ITTS Divini

Martedì 2 maggio presso l’aula Magna dell’ITTS Divini si è svolta la cerimonia di consegna delle targhe di ringraziamento per le donazioni elargite dalla Fondazione Cassa di Risparmio della provincia di Macerata e dalla Novavetro di San Severino Marche, ditta leader nella produzione del vetro, a cui hanno partecipato tutti gli alunni della specializzazione meccanica.

Entrambe le donazioni, rivolte alla specializzazione Meccanica, hanno consentito di migliorare ulteriormente il servizio offerto agli studenti; in particolare, la Fondazione Cassa di Risparmio della provincia di Macerata ha fornito un Simulatore di Saldatura ‘’Weld VR Simulator’’ che consente di eseguire simulazioni dei diversi tipi di saldatura in tutta sicurezza. La Novavetro ha contribuito fornendo venti pc portatili con relativo carrello di caricamento.

Alla cerimonia hanno partecipato il dirigente Prof. Sandro Luciani e la dott.ssa Donatella Pazzelli, membro del CDA della Fondazione Cassa di Risparmio della provincia di Macerata, che dopo aver portato il saluto della dott.ssa Rosaria del Balzo Ruiti, presidentessa della Fondazione, ha sottolineato il forte legame della Fondazione con il mondo della scuola. Presente anche Samuele Lucentini, titolare della Novavetro, che ha evidenziato l’importanza della formazione di tecnici specializzati per il mondo dell’impresa, in particolare per il Made in Italy, che richiede standard qualitativi molto elevati.

Le targhe sono state disegnate dalla prof.ssa Roberta Sorrentino, docente della specializzazione Grafica e Comunicazione, a dimostrazione della collaborazione fra i diversi indirizzi dell’Istituto.