Obbligo di Green Pass per salire sui treni regionali e sugli autobus del trasporto locale (d.l. n. 172/2021) a partire da lunedì 6 dicembre 2021

                                                                  Ai Docenti

                                      Agli studenti e ai genitori

                                                                  Al personale ATA

 

Oggetto: obbligo di Green Pass per salire sui treni regionali e sugli autobus del trasporto locale (d.l. n. 172/2021) a partire da lunedì 6 dicembre 2021

Da lunedì 6 dicembre p.v., entra in vigore l’obbligo di Green Pass per salire sui treni regionali e sugli autobus del trasporto locale, anche nel tragitto casa-scuola e viceversa.

Pertanto, gli studenti che utilizzano i suddetti mezzi di trasporto, dovranno essere in possesso di Green Pass valido, ottenibile mediante vaccinazione, guarigione da meno di 6 mesi dal virus covid-19 oppure esito negativo di tampone effettuato entro le 48 ore.

Le sanzioni vanno da 400 a 1.000 euro nel caso di violazioni del green pass «ordinario» obbligatorio per i trasporti pubblici locali e nazionali, sia per chi accede senza avere il certificato verde sia per chi non lo controlla.

Non hanno obbligo di Green Pass i soggetti esenti dalla campagna vaccinale ed i giovani di età inferiore ai dodici anni.

Il green pass non è richiesto per l’accesso a scuola da parte degli studenti, salvo modifiche della normativa dell’ultima ora.

Si raccomanda di mantenere le misure utili a prevenire la diffusione ed il contagio del virus, in particolare il distanziamento fisico ed il corretto uso della mascherina.

Il Dirigente Scolastico Prof. Sandro Luciani

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93

 

Pubblicato il 19 Dicembre 2023

Circolari, notizie, eventi correlati