Studenti del “Divini” fra i giurati del Premio Strega 2020

Il “Divini” è stato invitato alla fiera Più libri più liberi di Roma per la giornata inaugurale. La scuola è stata infatti selezionata per comporre la giuria del Premio Strega Ragazzi 2020: gli studenti del biennio contribuiranno a selezionare il vincitore del concorso per la fascia di lettori dagli 11 ai 15 anni. Nella conferenza stampa e nell’incontro con i giurati è stata svelata la cinquina degli scrittori finalisti, presenti all’evento ed intervistati per sponsorizzare le loro opere. Nelle prossime settimane gli alunni del “Divini” saranno impegnati nella lettura dei romanzi, a cui dovranno assegnare un voto per far svettare il loro preferito.

Articolo tratto da il Settempedano