Certificazione Cambridge per la lingua inglese

La scuola offre ai suoi studenti la possibilità di sostenere gli esami per ottenere le certificazioni Cambridge. Gli esami hanno lo scopo di valutare la conoscenza linguistica in inglese come lingua straniera secondo una scala composta da cinque livelli corrispondenti a gradi di competenza progressivamente più alti:

• KET (Key English Test)
  • PET (Preliminary English Test)
  • FCE (First Certificate in English)
  • CAE (Certificate in Advanced English)
  • CPE (Certificate of Proficiency in English)

Le certificazioni relative a ciascun livello si ottengono dopo aver superato una serie di prove che servono ad attestare tutte e quattro le abilità linguistiche (lettura, comunicazione scritta, ascolto e comunicazione orale) attraverso la rappresentazione di situazioni autentiche.

Ciascun esame è autonomo e completo, infatti per sostenere le prove di un livello non è necessario avere superato l’esame del livello inferiore;

Le certificazioni Cambridge sono riconosciute in tutto il mondo sia dalle università che dai datori di lavoro, non richiedono il possesso di titoli di studio particolari.

I corsi di preparazione agli esami saranno tenuti in orario pomeridiano dagli insegnanti dell’Istituto, con la collaborazione ed il sostegno di centri Cambridge autorizzati. Tali corsi saranno gratis. I partecipanti dovranno sostenere solo le spese di iscrizione agli esami, da versare ai centri Cambridge autorizzati. L’ammontare e le modalità di versamento verranno tempestivamente comunicati agli interessati. Per ulteriori informazioni rivolgersi al proprio insegnante di inglese.

Per informazioni dettagliate sulle Certificazioni consulta

Pubblicato il 17 Maggio 2017