Il programma per il cittadino dell’era digitale
L’Istituto è accreditato presso [l’AICA] come Test Center, per sostenere l’esami valido al conseguimento della certificazione e-Citizen.
Il programma e-Citizen definisce un percorso formativo suddiviso in tre parti –“Conoscenze di base” (del computer e di Internet), “Ricerca di informazioni” e “Accesso ai servizi in rete” – e dà modo di sostenere un test finale per la verifica delle competenze acquisite e la loro certificazione [vedi syllabus]
Formazione
La proposta di formazione è in corso di preparazione
Modalità di esame
ATLAS (AICA Test & Licence Automated System) è sistema automatico per la gestione e l’erogazione degli esami.
L’Istituto dispone di cinque esaminatori accreditati:
Anna Maria Maccari (annamaria.maccari@divini.net), Maponi Emanuela (emanuela.maponi@divini.org), Cicconi Andrea (andrea.cicconi@divini.org) Maponi Mariano (mariano.maponi@divini.net), Papavero Lidia (l.papavero@divini.net) responsabile del Test Center OM____01 [lista esaminatori accreditati]