Registro Elettronico

Il servizio di informazione fornito dal nostro Istituto riguardo la situazione scolastica dei nostri alunni viene gestito  dalla piattaforma “NUVOLA”.

Il servizio Nuvola prevede accesso diversificato per studenti e genitori. I dati (username e password) saranno distribuiti  via mail: rimangono gli stessi per i genitori degli anni successivi al primo, e sono stati consegnati con comunicazione scritta direttamente agli studenti per quelle famiglie che non hanno fornito un indirizzo email.

Per accedere al servizio NUVOLA occorre utilizzare un browser aggiornato: è fortemente consigliato l’utilizzo di Google Chrome, sono utilizzabili sia Firefox che altri browser. Non si possono utilizzare Internet Explorer versione 7 o 8.

Link per accedere al servizio NUVOLA:   https://nuvola.madisoft.it/login

La scuola, nella propria struttura, mette a disposizione dei genitori che ne hanno bisogno postazioni per accedere al servizio. Saranno disponibili anche tecnici che potranno aiutare chi avesse bisogno di aiuto per il primo accesso o per informazioni sul servizio NUVOLA.
La segreteria alunni resta a disposizione per ogni ulteriore chiarimento al numero 0733645777.

Attenzione: anche i voti disponibili su Nuvola possono non essere del tutto aggiornati, sono da considerare come indicativi e non come quadro riassuntivo della situazione del singolo alunno, e comunque nei casi dubbi è opportuno contattare il docente della singola materia o il docente coordinatore della classe.