Sezione video

PCTO( ex Alternanza Scuola Lavoro Classi terze) 2019_2010

Video di èTV Marche sulle varie attività di formazione (formazione tecnico-giuridica e formazione tecnico-commerciale) per l’alternanza scuola lavoro che le classi terze del nostro Istituto hanno seguito da giovedì 28 a sabato 30 novembre 2019 presso la Sala Convegni San Domenico.

Concorso video “I Divini 60 anni”

CLASSE 1^E – Titolo “ITIS 60°ANNI” (durata 1:30) MATTIA MINICHELLI – EDOARDO MIGLIORELLI – FEDERICO PIERLUIGI

CLASSE 2^C – Titolo “ITIS: PASSIONE ED INNOVAZIONE DA 60 ANNI” (durata: 1:15 m)- GIACOMO SALVATORI –
EDOARDO CROCETTI

CLASSE 2^F – Titolo “IL 60° DEL DIVINI” (durata 1:42 m) – FEDERICO PINCIAROLI – TIZIANO SANTONI- ELIA ESPOSTO CESOLARI – FRANCESCO DI LUCA

CLASSE 3^G – Titolo “I 60 ANNI DEL DIVINI” (durata 1:11 m)- ALESSIO CALERO- AZIZ GAZZELLA – NICOLA MARROCCHI

CLASSE 5^G – Titolo “60 ANNI DI PASSIONE” (durata 1:30 m) – PAMELA FABRIZI – XHESIKA SELITA

Anniversario della fondazione del Divini

Speciale di VideoTolentino – Canale14.

Alternanza Scuola Lavoro Classi terze

Video di èTV Marche sulle varie attività di formazione (formazione tecnico-giuridica e formazione tecnico-commerciale) per l’alternanza scuola lavoro che le classi terze del nostro Istituto hanno seguito da giovedì 22 a sabato 24 novembre 2018 presso la Sala Convegni San Domenico.

Spot Divini – #quellideldivini

Il nuovo spot del Divini

Rotocalco

Insieme di tutte le clip

Elettrotecnica

Video di presentazione dell’articolazione di Elettrotecnica

Telecomunicazioni

Video di presentazione dell’articolazione di Telecomunicazioni

Informatica

Video di presentazione dell’articolazione di Informatica

Meccanica e Meccatronica

Video di presentazione dell’articolazione di Meccanica e Meccatronica

Chimica e Materiali

Video di presentazione dell’articolazione di Chimica e Materiali

ITTS Divini…una continua scoperta!

L’Istituto Tecnico Tecnologico Divini di San Severino Marche, in attesa della realizzazione del nuovo edificio, prosegue il suo percorso didattico. Una scuola dinamica,sensibile alle realtà sociali ed attenta alle esigenze del mondo produttivo del territorio. ITTS Divini…una continua scoperta!

Alternanza Scuola Lavoro Classi terze

Video sulle varie attività di formazione (formazione tecnico-giuridica e formazione tecnico-commerciale) per l’alternanza scuola lavoro che si sono svolte da giovedì 16 a sabato 18 novembre presso la Sala Convegni San Domenico.

Siamo del Divini!

Servizio realizzato da Video Tolentino in occasione della serata evento “Siamo del Divini!” di sabato 28 gennaio 2017.

Conto su di voi

Spot 2 “Conto su di voi” – Prosegue la campagna pubblicitaria del nostro Istituto. Dopo il primo spot “il Divini c’è!” l’obiettivo del video è di ricordare la varietà dell’offerta formativa del Divini. Il Divini per il prossimo anno ha richiesto un nuovo indirizzo: “Grafica e comunicazione”. Protagonisti del nuovo spot gli allievi del presente e alcuni “illustri” ex studenti che orgogliosamente hanno voluto prestare il loro volto alla campagna pubblicitaria. I ragazzi da sempre contano sulle proprie forze ma hanno bisogno che il mondo degli adulti dia loro la giusta fiducia. Il Divini conta sempre su di loro e su di voi!

Il Divini c’è!

Con lo slogan “il Divini c’è!” inizia la campagna di comunicazione dell’Istituto Tecnico Tecnologico di San Severino Marche “Divini”. Ragazzi e docenti sono i protagonisti di uno spot che viene veicolato nelle tv locali e in rete. Il periodo complesso che gli studenti stanno vivendo è uno stimolo ad andare avanti nel loro percorso formativo. La scuola resta il “luogo” dove i saperi e le esperienze vengono condivisi in un progetto individuale e collettivo. Lo spirito di appartenenza al proprio Istituto rappresenta anche la volontà di valorizzare un territorio come quello dell’entroterra maceratese che vuole essere protagonista di una rinascita certa, innovativa e celere.

Orienta giovani 2016

Servizio realizzato da Video Tolentino in occasione della giornata Orienta Giovani del 26 novembre 2016.