Sabato 31 gennaio 2026 l’ITTS “Divini” di San Severino Marche ha organizzato una tavola rotonda sul tema dell’orientamento tra sogni e lavoro invitando Leonardo Norscini e Vittorio Zenobi, già studenti diplomati del “Divini”.
In un dialogo serrato con gli allievi della specializzazione di Informatica i due giovanissimi musicisti hanno ricostruito la storia della loro passione per rap e trap che li ha portati a formarsi in campo tecnico e musicale: in particolare Leonardo ha approfondito studi in ingegneria del suono e nella produzione, collaborando con esponenti di spicco della scena hip hop italiana, mentre Vittorio ha sviluppato le sue spiccate capacità di giocare con le parole nella stesura di testi molto convincenti confluiti nell’album Introverso, pubblicato nel 2024.
Il confronto ha approfondito inoltre il processo di creazione di un brano, la realizzazione di videoclip ed il ruolo della motivazione per raggiungere i risultati prefissati.
L’iniziativa si inserisce all’interno delle attività legate all’orientamento scolastico e professionale che impegna la scuola a fianco dei suoi studenti.
ZEN/UMORE (feat. yng prodigy), il brano cantato insieme https://www.youtube.com/watch?v=LxL2c2fWMWw&list=OLAK5uy_n8kEi7MCBEEZBS8ScL3YAoKAuT8VYFYik&index=4![]()
![]()
Pubblicato il 3 Febbraio 2026



0