Evento finale English4U a.s. 2016-2017

Il 22 Febbraio 2018 presso la Facoltà di Scienze Politiche di Macerata, alle ore 15.00 si è tenuto l’evento fiale del Progetto English4U, a.s. 2016/2017 dove si sono condivisi i risultati del progetto così come è avvenuta la consegna degli attestati/certificati a tutti gli studenti coinvolti.

Durante la manifestazione, alla quale hanno partecipato tutti gli studenti delle Scuole Superiori di II° che hanno aderito al Progetto, tra le quali l’ITIS “DIVINI”, gli studenti hanno illustrato la loro esperienza di stages di lingua e lavorativo svolti sia in Irlanda, che nel Regno Unito con delle slides in Power Point.

Da ricordare che solo i più meritevoli, ovvero coloro i quali avevano ottenuto voti alti nelle Certificazioni PET/FIRST, nonché presentavano una media finale scolastica alta, sono stati selezionati per partecipare a questi soggiorni studio e lavorativi.

Il nostro Istituto Tecnico “Divini” partecipa dal 2015 al Progetto English4U per il conseguimento gratuito delle Certificazioni Cambridge PET/FIRST e anche l’anno scorso, a.s. 2016/2017, ha partecipato all’English4U con n. 13 studenti delle classi 4^ e 5^ per il conseguimento della Certificazione Cambridge First.

Tutti e 13 l’hanno ottenuta ma solo n. 5 sono stati anche prescelti per gli stage di studio-lavorativi a Portsmouth in Gran Bretagna.

Qui di seguito l’elenco degli studenti protagonisti dell’English4U 2016/2017:

CESPI MARCO                                                selezionato anche per viaggio studio/stage UK

FRANCIONI NICCOLO’                                selezionato anche per viaggio studio/stage UK

GATTI GIADA

GIGLI DAVIDE

GISMONDI FEDERICO                                  selezionato anche per viaggio studio/stage UK

MARINI LUCA                                                  selezionato anche per viaggio studio/stage UK

MENICHELLI CARLO

MONTINOVO ANDREA                                    selezionato anche per viaggio studio/stage UK

PASSACANTANDO CHIARA

SABBATUCCI TOMMASO

SEGHETTI ASIA

SOVERCHIA CARLO

ZALLOCCO AMOS

Un bel “CONGRATULATIONS GUYS” ai nostri studenti!

La Referente del Progetto English4U

Prof.ssa Roberta Pignataro