Nuove indicazioni ministeriali sulla didattica a distanza

Ai genitori

San Severino Marche, 19 marzo 2020

Oggetto: nuove indicazioni ministeriali  sulla didattica a distanza

Il dirigente scolastico rende noto a tutti gli studenti e ai rispettivi genitori che la Nota Miur n. 388 del 17 marzo 2020 avente come oggetto: “emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus. Prime indicazioni operative per le attività didattiche a distanza”, detta precise disposizioni alla scuola e ai docenti in relazione alla valutazione.

Da tali disposizioni emerge che è un preciso dovere del docente esprimere valutazioni sulle attività didattiche a distanza proposte agli studenti delle proprie classi.

Pertanto, pur non essendo mai citati i doveri degli alunni, si evince che ove la partecipazione fosse mancante o parziale, ne dovrebbero scaturire valutazioni non positive  con le relative conseguenze negative per il superamento del presente anno scolastico.

Si invitano pertanto gli studenti e le famiglie ad attivarsi in tutti i modi per seguire la didattica a distanza offerta dall’istituto.

Prof. Sandro Luciani

Pubblicato il 19 Marzo 2020