Comunicazione n.1 per alunni e genitori del 7 settembre 2020

Gentili alunni e genitori,

con le presenti comunicazioni vi aggiorneremo giorno per giorno sull’organizzazione dell’Istituto.

Le lezioni in presenza inizieranno lunedì 14 settembre 2020. Tutti gli alunni troveranno posto nelle aule. La scuola per gli alunni apre a partire dalle ore 8:20. Essi potranno entrare mano a mano che arrivano autonomamente o con i mezzi di trasporto.

La situazione della capienza massima dei treni o degli autobus è in evoluzione. Invitiamo la famiglia ad informarsi, noi pubblicheremo le novità di cui verremo a conoscenza..

Gli alunni dovranno entrare a scuola con la mascherina chirurgica indossata dai uno dei tre ingressi predisposti, potranno farsi misurare la febbre all’ingresso. La misurazione della temperatura compete ogni giorno alle famiglie che hanno l’obbligo di non mandarli a scuola nel caso la temperatura sia uguale o superiore a 37,5 gradi centigradi.

Una volta entrati gli alunni dovranno raggiungere la propria aula e occupare il posto loro assegnato, che dovrà rimanere sempre lo stesso anche nei giorni successivi. All’ingresso ed in ogni aula sarà possibile sanificare le mani.

Per carenza di docenti, fino al 26 settembre 2020 le lezioni terminano alle ore 12:20 circa. Le uscite saranno scaglionate per piano e per classi.

I genitori possono accedere a scuola solo per appuntamento in genere tra le 10:00 e le 12:00.

In occasione del turno elettorale le lezioni in presenza saranno sospese sabato 19, lunedì 21 e martedì 22 e tutti gli alunni seguiranno le lezioni da casa in DaD.

Tutte le informazioni in maniera più dettagliata saranno fornite nei prossimi comunicati e agli alunni nella prima settimana di lezioni.

Buon inizio a tutti.

Il DS prof. Sandro Luciani