Comunicazione n. 28 per studenti e genitori del 25 marzo 2021

Gentili alunni e genitori,

preso atto della Nota USR Marche n. 5957 del 23/03/2021  e delle due comunicazioni del Direttore dell’USR Marche al Preside, la situazione è la seguente:

QUADRO ORARIO: fino a mercoledì 31 marzo p.v. le classi del triennio rientrano scaglionate per le attività di laboratorio solo in alcuni  giorni, di modo da avere comunque un numero di alunni in presenza contenuto.

Le classi quinte rientrano per le prove Invalsi, molto utili come esercitazioni, ma non più prerequisito per l’ammissione all’esame di stato. Inoltre, anche queste classi, effettuano ore di laboratorio di  modo da integrare la parte teorica, già svolta, con la parte pratica.

PCTO classi quinte: i docenti delle specializzazioni stanno prendendo contatti per poter inserire gli alunni nelle aziende e negli enti del territorio per un periodo massimo di tre settimane a partire da martedì  6 aprile p.v.  Per gli alunni che non seguiranno questo percorso, sono previsti progetti ed esercitazioni online con la collaborazione di enti, aziende, piattaforme, ecc…  Tutti matureranno comunque un consistente numero di ore che sarà riportato nel curriculum dell’alunno.

PREVENZIONE ANTICOVID: gli alunni che in base al nuovo orario dovrebbero venire a scuola, se siano risultati positivi o in quarantena o in isolamento fiduciario per famigliari positivi o abbiamo sintomi evidenti di contagio, sono tenuti a rimanere a casa ed a comunicare senza indugio il motivo dell’assenza.

Anche quando adottiamo la didattica a distanza al 100% , è necessario che gli alunni e\o i genitori-tutor, segnalino ogni caso di sintomi riconducibili al contagio all’indirizzo        comunicazioneassenze@divini.org . Questo ci permette di tenere sotto controllo la situazione per poter garantire meglio la sicurezza degli alunni e del personale presente a scuola.

Il DS prof. Sandro Luciani