Comunicazione n.35 per studenti e genitori del 28 maggio 2021

Gentili alunni e genitori, aggiornamenti.

QUADRO ORARIO ULTIMA SETTIMANA DI SCUOLA: abbiamo pubblicato l’orario per il periodo da lunedì 31 maggio a sabato 5 giugno 2021. Gli alunni delle classi quarte iniziano nella settimana un periodo di PCTO negli enti e nelle aziende del territorio. Abbiamo quindi deciso di avere in presenza tutti gli alunni delle altre classi. Mercoledì 2 giugno la scuola sarà chiusa per la Festa della Repubblica.

Gli scrutini finali si terranno da lunedì 7 a venerdì 11 giugno 2021 con l’esclusione della giornata di martedì 8 festa del Santo Patrono di San Severino Marche; in tale giornata la scuola rimarrà chiusa.

INAUGURAZIONE LOCALI SCOLASTICI PLESSO B: martedì 2 giugno p.v. alle ore 11:00 il Presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari inaugurerà l’aula magna, un secondo laboratorio di chimica e i servizi annessi alla struttura del Plesso B; sarà così completata la ricostruzione dei laboratori che era stata appaltata prima del sisma del 2016. Purtroppo siamo sempre in attesa che riprendano i lavori per l’edificio principale e la palestra.

PREVENZIONE ANTICOVID: la situazione sembra essere nettamente migliorata e abbiamo solo pochissimi casi di quarantena per contagi in ambito familiare.

E’ indispensabile che gli alunni e\o i genitori-tutor, segnalino ogni caso di sintomi riconducibili al contagio all’indirizzo comunicazioneassenze@divini.orge poi segnalino quando il periodo di isolamento o quarantena è finito e il figlio è legittimato a rientrare a scuola in presenza.

RIENTRI A SCUOLA DOPO ESSERE STATI CONTAGIATI: al fine di ridurre il rischio di contagio in classe, per i casi accertati di Covid-19 o sospetti, cioè con sintomatologie che possono ricondurre a Covid-19, gli alunni, per essere riammessi scuola dopo i giorni di isolamento prescritti, dovranno presentare un esito di tampone molecolare negativo da inviare all’indirizzo comunicazioneassenze@divini.org.

Il DS prof. Sandro Luciani