Bando di concorso video “I DIVINI 60 anni”

FINALITA’

Il concorso prevede la realizzazione di un videoclip per promuovere l’ITTS “Divini” in occasione del 60° anniversario dalla sua fondazione, che verrà celebrato con uno spettacolo-evento il 18 maggio 2019.

DESTINATARI

Il concorso è riservato a tutti gli studenti dell’istituto. Le proposte progettuali potranno essere realizzate da gruppi di studenti o da classi intere.

ATTIVITÀ E TIPOLOGIA DEGLI ELABORATI

Il bando richiede l’ideazione di un video originale di massimo 1 minuto e 30 secondi, teso ad evidenziare:

– la storia dell’istituto e il collegamento con il territorio

– i diversi indirizzi di studio

– l’avviata ricostruzione del nuovo istituto

I video dovranno essere accompagnati da musiche inedite (libere da copyright).

Gli elaborati potranno contenere effetti grafici e brevi testi.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita.

I lavori dovranno essere presentati in vicepresidenza in formato DVD o unità flash USB entro e non oltre il 27 aprile 2019, insieme alla scheda di partecipazione da ritirare in portineria. E’ possibile inviare il materiale anche per mail (si consiglia Wetrasfer o altri free service), in formato digitale compresso (mp4) o in altro formato purché in Full HD, all’indirizzo vicepreside@divini.org, indicando come oggetto della mail “Concorso Video 60 anni ITTS Divini”.

GIURIA

I video saranno valutati da una Giuria composta da docenti e tecnici, membri del Comitato per il 60° Anniversario dell’ITTS.

La Giuria si riserva la facoltà di richiedere lievi aggiustamenti o modifiche dell’elaborato qualora lo ritenesse opportuno.

Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile.

Il materiale inviato non sarà restituito e potrà essere utilizzato direttamente dalla scuola per varie iniziative (diffusione in manifestazioni aperte al pubblico, messa in onda su televisioni locali e/o social network).

PREMIAZIONE

Il video più originale e rappresentativo della nostra scuola verrà premiato con 500 euro.

I nomi degli alunni vincitori saranno comunicati durante lo spettacolo evento per la celebrazione del 60° anniversario dell’istituto, che si terrà sabato 18 maggio 2019.  In quell’occasione verrà proiettato anche il video vincitore del concorso.

La partecipazione al concorso comporta l’accettazione del regolamento.

Oliviero Strona

Pubblicato il 7 Marzo 2019