Certificazione internazionale Eco-Schools e Bandiera Verde all’ITTS Divini

l’ ITTS “E. Divini” ha ottenuto la certificazione internazionale Eco-Schools e la Bandiera Verde per l’a.s. 2022-2023...

Finalmente dopo le tante attività svolte e l’impegno profuso, siamo lieti di annunciarvi che l’ ITTS “E. Divini” ha ottenuto la certificazione internazionale Eco-Schools e la Bandiera Verde per l’a.s. 2022-2023, simbolo che attesta l’impegno della comunità scolastica per lo sviluppo sostenibile.

Con questo riconoscimento l’Istituto si colloca, insieme alle scuole di altri 70 paesi nel mondo, come punto di riferimento nel campo della tutela dell’ambiente e, soprattutto, della diminuzione dell’impatto ambientale dell’istituto scolastico, diffondendo nella comunità locale buone pratiche e stili di vita sostenibili.

Un ringraziamento speciale va alle responsabili del progetto, le prof.sse Virginia Brianzoni e Silvia Calcaterra, e all’ecocomitato dell’Istituto composto dalle docenti Federica Cicconi, Barbara Cruciani, Laura Mattioli, Diletta Servili, Roberta Sorrentino e Silvia Tartuferi. Un plauso particolare va infine a tutti gli alunni e gli insegnanti che nel corso dell’anno si sono impegnati per raggiungere questi ottimi risultati.

Pubblicato il 16 Novembre 2023