Comunicazione n. 22 per studenti e genitori del 22 gennaio 2021

Gentili alunni e genitori, ultime novità!!!.

QUADRO ORARIO: abbiamo pubblicato oggi il nuovo quadro orario che prevede la presenza della metà delle classi ogni giorno portando quindi a circa il 50% il numero degli alunni presenti. Questo a partire da lunedì 25 gennaio p.v. fino a nuove disposizioni. Nell’arco di due settimane consecutive ogni classe potrà avere tutti gli insegnamenti presenti nel monte ore settimanale. Si invita tutti a consultare il sito dell’istituto per ogni possibile variazione. [QUADRO ORARIO]

ORIENTAMENTO: confermiamo la data di domenica 24 gennaio p.v. per il prossimo appuntamento in presenza, per far conoscere la scuola ai nuovi alunni e ai genitori. Chi fosse in ritardo con l’iscrizione, che scade lunedì 25 gennaio,  può sempre contattare la scuola per ogni informazione utile. Le modalità adottate per le visite garantiscono  un buon grado di sicurezza per tutti i partecipanti.

PREVENZIONE ANTICOVID: in vista del rientro del 50% degli studenti abbiamo rafforzato le misure anti-covid19 a cui tutti sono tenuti ad attenersi. Consultare il documento emesso presente sul sito “RAFFORZAMENTO NORME DI COMPORTAMENTO PER LA PREVENZIONE E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL SARS-COV-2” [LINK]. Gli alunni che arrivano con i mezzi del trasporto pubblico locale devono osservare attentamente tutte le norme sul distanziamento in particolare nel tragitto per arrivare a piedi alla scuola, devono evitare affollamenti e usare sempre la mascherina.

Ricordiamo agli alunni e ai genitori-tutor che è importantissimo segnalare ogni caso di assenza per contagio o anche solo per sospetto contagio, all’indirizzo comunicazioneassenze@divini.org. Questo ci permette di tenere sottocontrollo la situazione per poter garantire meglio la sicurezza degli alunni e del personale presente a scuola.

Il DS prof. Sandro Luciani