Comunicazione n. 27 per studenti e genitori del 20 marzo 2021

Gentili alunni e genitori, aggiornamenti al tempo della pandemia.

QUADRO ORARIO: si rafforzano le indicazioni ISS e le disposizioni normative per la “zona rossa”; la provincia di Macerata presenta un numero di contagi altissimo, pertanto abbiamo ritenuto prudenziale confermare il quadro orario con la didattica a distanza al 100% per tutte le classi, compreso il corso serale, per il periodo da lunedì 22 a mercoledì 31 marzo p.v.

Ribadiamo l’invito ai genitori degli alunni che per legge hanno diritto ad essere sempre in presenza a scuola, a valutare attentamente se mandarli, avvertendo comunque preventivamente, almeno il giorno prima, il docente di sostegno e\o il coordinatore di classe.

PREVENZIONE ANTICOVID: abbiamo dovuto sondare tramite i coordinatori di classe tutti gli alunni e le rispettive famiglie sulla propria situazione di contagio famigliare:  è risultato che abbiamo una percentuale intorno al 4% di positività al virus e che circa il 50 % delle famiglie preferiscono in questo momento che la didattica sia erogata solo online, avendo timore di mandare i propri figli a scuola.

Anche quando adottiamo la didattica a distanza al 100% , è necessario che gli alunni e\o i genitori-tutor, segnalino ogni caso di sintomi riconducibili al contagio all’indirizzo        comunicazioneassenze@divini.org. Questo ci permette di tenere sotto controllo la situazione per poter garantire meglio la sicurezza degli alunni e del personale presente a scuola.

Il DS prof. Sandro Luciani