Comunicazione n. 29 per studenti e genitori del 31 marzo 2021

Gentili alunni e genitori,

a nome di tutto il personale dell’ Istituto porgo a voi e alle vostre famiglie i migliori  AUGURI DI BUONA PASQUA !

QUADRO ORARIO: anche al rientro dopo le vacanze di Pasqua,  sarà possibile aprire alle classi in presenza solo per le attività laboratoriali. Pertanto, in accordo con gli stessi referenti delle specializzazioni, l’orario da mercoledì 7 a sabato 17 aprile 2021 è basato sul favorire tali attività ed  avere comunque un numero di alunni in presenza contenuto.

COLLOQUI CON LE FAMIGLIE: sono stati previsti dal 12 al 16 aprile 2021 con la modalità online sia telefonica che in video. Si prega di prendere visione dell’apposita circolare.

PCTO classi quinte: nel periodo dal 6 al 24 aprile 2021 le classi quinte effettueranno il percorso PCTO presso le aziende o gli enti convenzionati con l’Istituto. Per gli alunni che non seguiranno questo tipo di percorso, sono previsti altri tipi di percorsi online sempre con la collaborazione di enti, università, aziende, piattaforme, ecc…  Tutti matureranno comunque un consistente numero di ore che sarà riportato nel curriculum dell’alunno.

Per le altre classi del triennio si pensa di poter attivare i percorsi PCTO, se ve ne saranno le condizioni, a partire dal 7 giugno 2021.

PREVENZIONE ANTICOVID: i docenti e il personale ATA si stanno progressivamente vaccinando e dovrebbero essere tutti vaccinati, almeno con la prima dose, entro il mese di aprile.

Gli alunni che in base all’orario dovrebbero venire a scuola, se sono risultati positivi o in quarantena o in isolamento fiduciario per famigliari positivi o abbiano sintomi evidenti di contagio, sono tenuti a rimanere a casa ed a comunicare senza indugio il motivo dell’assenza.

Anche quando adottiamo la didattica a distanza al 100% , è necessario che gli alunni e\o i genitori-tutor, segnalino ogni caso di sintomi riconducibili al contagio all’indirizzo        comunicazioneassenze@divini.org . Questo ci permette di tenere sotto controllo la situazione per poter garantire meglio la sicurezza degli alunni e del personale presente a scuola.

Il DS prof. Sandro Luciani