Comunicazione n. 30 per studenti e genitori del 6 aprile 2021

Gentili alunni e genitori,   novità intervenute…

QUADRO ORARIO: nel periodo da mercoledì 7 a sabato 10 aprile p.v. abbiamo integrato il numero delle classi in presenza ogni giorno, in quanto il nuovo decreto legge n. 44 del 01 aprile 2021 e  la nota USR Marche n. 6703 del 3/04/2021 indicano una presenza delle classi a scuola al 50% .

In seguito riformuleremo anche l’orario in presenza da lunedì 12 a sabato 17 aprile 2021 sempre con una presenza a scuola del 50% delle classi, anche per le limitazioni  legate ai sistemi di trasporto locale.

COLLOQUI CON LE FAMIGLIE: previsti dal 12 al 16 aprile 2021 sono confermati. I genitori degli studenti potranno conferire con i docenti in videochiamate indipendenti tra loro in modo da garantire la riservatezza delle conversazioni, attraverso l’uso di Calendar e Google Meet. Si prega di prendere visione dell’apposita circolare.

PREVENZIONE ANTICOVID: alcuni genitori sollecitano gli altri genitori a  effettuare un tampone molecolare prima di far rientrare i figli a scuola. La legge non impone tale misura, ne lo stato ha, ad oggi, dotato le scuole di tali strumenti. Sicuramente sarebbe una misura in più utile sul fronte della prevenzione anticovid.

Ribadiamo che è indispensabile  che gli alunni e\o i genitori-tutor, segnalino ogni caso di sintomi riconducibili al contagio all’indirizzo        comunicazioneassenze@divini.org  e poi segnalino quando il periodo di isolamento o quarantena è finito e il figlio è legittimato a rientrare a scuola in presenza.

Questo ci permette di tenere sottocontrollo la situazione per poter garantire meglio la sicurezza degli alunni e del personale presente a scuola.

Il DS prof. Sandro Luciani