Comunicazione n.31 per studenti e genitori del 23 aprile 2021

Gentili alunni e genitori, stiamo cercando di dare attuazione all’art. 3 del decreto “Riaperture”…

QUADRO ORARIO: nel periodo da lunedì 26 a venerdì 30 aprile p.v. abbiamo integrato il numero delle classi in presenza ogni giorno, in quanto il nuovo decreto legge n. 52 del 22 aprile 2021 parla di presenza a scuola degli alunni almeno al 70% nelle regioni “arancioni o gialle”. Sabato 1 maggio “Festa del lavoro” la scuola rimarrà chiusa.

Abbiamo dovuto comunque contenere il numero delle classi in presenza, perché permangono difficoltà nel sistema trasporti locale in quanto, per motivi di prevenzione anticovid, la capienza a bordo dei mezzi resta ridotta.

PREVENZIONE ANTICOVID: Ribadiamo che è indispensabile che gli alunni e\o i genitori-tutor, segnalino ogni caso di sintomi riconducibili al contagio all’indirizzo comunicazioneassenze@divini.org e poi segnalino quando il periodo di isolamento o quarantena è finito e il figlio è legittimato a rientrare a scuola in presenza.

RIENTRI A SCUOLA DOPO ESSERE STATI CONTAGIATI: per i casi accertati di Covid-19, gli alunni per essere riammessi scuola dopo i giorni di isolamento prescritti, dovranno presentare un esito di tampone molecolare negativo da inviare all’indirizzo comunicazioneassenze@divini.org , ciò per ridurre il rischio di contagio in classe.

Il DS prof. Sandro Luciani

Pubblicato il 19 Dicembre 2023

Circolari, notizie, eventi correlati