Comunicazione n. 32 per studenti e genitori del 29 aprile 2021

Gentili alunni e genitori,

tutto l’Istituto piange la perdita di un validissimo collaboratore scolastico, il sig. Sante Bianchi, mancato improvvisamente e prematuramente all’affetto dei suoi cari; ci stringiamo attorno alla famiglia.

QUADRO ORARIO: nel periodo da lunedì 3 a sabato 15 maggio p.v. abbiamo previsto di stabilizzare il numero delle classi in presenza ogni giorno, applicando il decreto legge n. 52 del 22 aprile 2021 che parla di presenza a scuola degli alunni almeno al 70%, in quanto la Regione Marche, per ora, è classificata come “gialla”. Sabato 1 maggio “Festa del lavoro” la scuola rimarrà chiusa.

Abbiamo sentito gli alunni per verificare reali problemi nella capienza dei mezzi del trasporto locale; non abbiamo avuto segnalazioni di disagio né da parte da loro né da parte dei genitori; la capienza a bordo dei mezzi resta comunque ridotta.

PREVENZIONE ANTICOVID: In questa settimana di rientro al 70% non abbiamo riscontrato alcun caso di contagio a scuola; gli alunni in quarantena o isolamento risultano essere 4-5 unità; i docenti, il personale ata e gli alunni tengono tutti un comportamento adeguato, anche durante la ricreazione.

E’ indispensabile che gli alunni e\o i genitori-tutor, segnalino ogni caso di sintomi riconducibili al contagio all’indirizzo comunicazioneassenze@divini.org e poi segnalino quando il periodo di isolamento o quarantena è finito e il figlio è legittimato a rientrare a scuola in presenza.

RIENTRI A SCUOLA DOPO ESSERE STATI CONTAGIATI : per i casi accertati di Covid-19, gli alunni per essere riammessi scuola dopo i giorni di isolamento prescritti, dovranno presentare un esito di tampone molecolare negativo da inviare all’indirizzo comunicazioneassenze@divini.org, ciò per ridurre il rischio di contagio in classe.

Il DS prof. Sandro Luciani