Comunicazione n. 33 per studenti e genitori del 7 maggio 2021

Gentili alunni e genitori, aggiornamenti.

QUADRO ORARIO: abbiamo leggermente modificato il quadro orario per il  periodo da lunedì 10 a sabato 15 maggio p.v. a causa di una classe terza che è stata posta in quarantena.  Si prega di prenderne visione sul sito della scuola.

PREVENZIONE ANTICOVID: un alunno della classe 3A è risultato positivo. Pertanto, l’Asur ha posto ufficialmente la classe in quarantena per un periodo di 21 giorni.

Gli alunni delle classi in quarantena, dopo il 14esimo giorno di isolamento, possono effettuare un tampone molecolare che se dovesse avere esito negativo permette loro di poter tornare a scuola, senza aspettare di aver superato  il 21esimo giorno di quarantena. L’Asur ha chiarito che per poter effettuare il tampone in maniera gratuita è necessario che il medico di base inserisca sulla ricetta rossa il Codice di esenzione “P01”.

Nel recarsi a fare il tampone molecolare si raccomanda di utilizzare un mezzo di trasporto privato, uscire solo per fare il tampone, evitando i contatti con altre persone e osservando scrupolosamente tutte le misure precauzionali tra cui l’obbligo di indossare la mascherina.

E’ indispensabile  che gli alunni e\o i genitori-tutor, segnalino ogni caso di sintomi riconducibili al contagio all’indirizzo comunicazioneassenze@divini.org e poi segnalino quando il periodo di isolamento o quarantena è finito e il figlio è legittimato a rientrare a scuola in presenza.

RIENTRI A SCUOLA DOPO ESSERE STATI CONTAGIATI: al fine di ridurre il rischio di contagio in classe, per i casi accertati di Covid-19 o sospetti, cioè con sintomatologie che possono ricondurre a Covid-19, gli alunni, per essere riammessi scuola dopo i giorni di isolamento prescritti, dovranno presentare un esito di tampone molecolare negativo da inviare all’indirizzo  comunicazioneassenze@divini.org.

Il DS prof. Sandro Luciani

Pubblicato il 19 Dicembre 2023

Circolari, notizie, eventi correlati