Comunicazione n. 34 per studenti e genitori del 14 maggio 2021

Gentili alunni e genitori, aggiornamenti.

QUADRO ORARIO: abbiamo pubblicato l’orario per  il  periodo da lunedì 17 a sabato 29 maggio p.v.  Da lunedì 31 maggio p.v. le classi quarte iniziano un periodo di PCTO negli enti e nelle aziende del territorio. Questo permetterà un maggiore frequenza in presenza delle altre classi per l’ultima settimana di scuola. Le lezioni terminano sabato 5 giugno 2021.

Gli scrutini finali si terranno da lunedì 7 a venerdì 11 giugno 2021 con l’esclusione della giornata di martedì 8 festa del Santo Patrono di San Severino Marche; in tale giornata la scuola rimarrà chiusa.

PREVENZIONE ANTICOVID: gli alunni della classe 3 A in quarantena, che dopo 14 giorni abbiano effettuato tampone molecolare con esito negativo, saranno riammessi a scuola in presenza, come da orario, lunedì 17 maggio p.v.

Gli alunni delle classi in quarantena, dopo il 14esimo giorno di isolamento, su specifica indicazione dell’Asur possono effettuare un tampone molecolare che,  se con esito negativo, permette loro di poter tornare a scuola, senza aspettare di aver superato  il 21esimo giorno di quarantena. E’ la stessa Asur che fissa la data, l’ora e il luogo dove effettuare il tampone.

Nel recarsi a fare il tampone molecolare si raccomanda di utilizzare un mezzo di trasporto privato, uscire solo per fare il tampone, evitando i contatti con altre persone e osservando scrupolosamente tutte le misure precauzionali tra cui l’obbligo di indossare la mascherina.

E’indispensabile  che gli alunni e\o i genitori-tutor, segnalino ogni caso di sintomi riconducibili al contagio all’indirizzo comunicazioneassenze@divini.orge poi segnalino quando il periodo di isolamento o quarantena è finito e il figlio è legittimato a rientrare a scuola in presenza.

RIENTRI A SCUOLA DOPO ESSERE STATI CONTAGIATI: al fine di ridurre il rischio di contagio in classe, per i casi accertati di Covid-19 o sospetti, cioè con sintomatologie che possono ricondurre a Covid-19, gli alunni, per essere riammessi scuola dopo i giorni di isolamento prescritti, dovranno presentare un esito di tampone molecolare negativo da inviare all’indirizzo  comunicazioneassenze@divini.org.

Il DS prof. Sandro Luciani