Elezioni Rappresentanti Genitori e Alunni Consiglio di Classe

Ai Docenti classi 2^-3^-4^-5^

Personale ATA

Oggetto: Elezioni Rappresentanti di classe componente Genitori

Il giorno Venerdì 09 Dicembre, dalle ore 18.00,  presso l’ITTS “E. Divini” di San Severino Marche, nella sede temporanea del Plesso Luzio  (piazzale A. Luzio, n. 1), si terranno, nelle aule del Piano rialzato, le Elezioni dei Rappresentanti di Classe (solo classi 2^3^-4^-5^) in seno ai Consigli di Classe – componente Genitori.

Ogni classe provvede alla costituzione del seggio elettorale composto da tre genitori (un presidente e due scrutatori) mediante votazione segreta, elezioni di cui all’oggetto, utilizzando il materiale elettorale a disposizione degli interessati nelle aule assegnate.

Il materiale va riconsegnato alla Commissione elettorale dell’Istituto insediata presso l’Ufficio di Vicepresidenza (Piano rialzato) al termine delle operazioni, tenendo conto del limite di tempo previsto per le ore 19.00.

• Si fa obbligo di esprimere una sola preferenza.
  • Al termine delle operazioni di voto, si procede allo scrutinio e alla proclamazione degli eletti (in caso di parità, si procederà al sorteggio).
  • Infine si procede alla compilazione e sottoscrizione del Verbale da parte del Coordinatore dell’Assemblea (Docente) – prima parte – e del Segretario del Seggio – seconda parte-, con sottoscrizione di tutti i componenti della Commissione.
CLASSI DOCENTI
2 A  – 2 E Pierucci
2 C – 2 D Marcucci
2  B Fiori
INFORMATICA – TELECOMUNICAZIONE Marini E.
MECCANICA-ELETTROTECNICA- CHIMICA Appignanesi
COMMISSIONE ELETTORALE

Dott.ssa Rita Traversi

Agli Alunni classi 2^-3^-4^-5^

Personale ATA

Oggetto: Elezioni Rappresentanti di classe componente Alunni

Il giorno Venerdì 09 Dicembre si svolgeranno le Elezioni dei Rappresentanti di classe – componente ALUNNI a.s. 2016/2017 nella seguente modalità.

Le elezioni saranno precedute da un’assemblea di classe e saranno gestite autonomamente dagli Studenti di ciascuna classe, i quali provvederanno, prima delle votazioni, ad eleggere il presidente di seggio e due scrutatori, di cui uno fungerà da Segretario per la compilazione dei verbali di seggio e ritirerà il materiale nelle seguenti AULE:

Studenti Plesso IPSIA:    Aula Biblioteca

11.00 Classi 3CH, 4CH, 5CH
11.15 Classi 3E – 4E – 5E

Studenti Plesso LUZIO:   Aula Insegnanti 1° piano

12.15 Classi 2A, 2B, 2C, 2D, 2E
12.25 Classi 3A, 3M, 3C, 3F, 3G
12.35 Classi 4 A, 4M, 4C,  4F, 4G, 5A, 5C, 5F, 5G, 5M

ORARIO:

PLESSO IPSIA (classi 3-4-5 sez. E – CH):      4 ORA (ore 11.00) – Assemblea di Classe + ELEZIONE

PLESSO LUZIO (Tutte le altre classi escluse le prime):  5°-6° ORA (ore 11.50) – Assemblea di Classe + ELEZIONE

All’Assemblea  di Classe e alle Elezioni parteciperà il Docente in servizio con il compito di – riepilogare le funzioni degli Organi collegiali da eleggere e le modalità di voto

• di controllare il regolare svolgimento delle Elezioni.

Per le elezioni dei Rappresentanti di Classe non è prevista la presentazione di liste dei candidati.

Al termine delle votazioni, ciascun seggio elettorale (il presidente e i due scrutatori) procederà:

• Allo spoglio dei voti dei Rappresentanti di classe, alla proclamazione degli eletti, alla compilazione del verbale di seggio.

Il materiale deve essere riportato alla Commissione elettorale nelle aule sopraindicate (a seconda del plesso):

• entro le 11.45 per gli studenti del plesso IPSIA
  • entro le 13.15 per gli studenti del plesso Luzio