Giochi della Chimica

Giochi della chimica

Anche quest’anno l’ITTS Divini partecipa alle fasi regionali dei Giochi della Chimica. Queste avranno luogo il 17 aprile su un test di 60 quesiti a scelta multipla, diversificati per il biennio (categoria A) e per il triennio di specializzazione (categoria C). Per il secondo anno consecutivo la selezione regionale avrà luogo in modalità online a causa della pandemia, e interesserà i migliori studenti del biennio e del triennio del nostro Istituto. I primi saranno selezionati dai rispettivi docenti di Chimica nelle prossime due settimane.

Solo il primo classificato di ogni categoria accederà alla finale nazionale, che si terrà a Roma dal 16 al 19 maggio. Gli otto studenti migliori saranno allenati intensivamente e poi ulteriormente selezionati per andare a costituire il quartetto che rappresenterà l’Italia alle 53-esime Olimpiadi Internazionali della Chimica, presso Osaka, in Giappone, il 24 Luglio 2021.

Pubblicato il 25 Marzo 2021