Gli studenti creano l’ufficio stampa del Divini

Comunicato n. 1  –  26 gennaio 2016

Prima di partire ci si è chiariti le idee. Per questo noi studenti dell’ITT “Divini” di San Severino Marche abbiamo voluto incontrare Luca Romagnoli, esperto e professionista della comunicazione, responsabile dell’Ufficio Stampa di vari Enti ed Associazioni, di eventi a carattere internazionazionale e docente in vari corsi di formazione riguardanti la comunicazione. Informazioni importanti, ma soprattutto la motivazione del perché e come fare comunicazione.

Ora il lavoro comincia, timorosi, ma desiderosi di affrontare il mondo della comunicazione da protagonisti, prendendo le mosse dalla osservazione della realtà del loro mondo, quello della scuola. Sapere cosa si vuol dire, come ed a chi, punti da tener presenti, non dandoli mai scontati.  Non sarà sempre facile.
Speriamo nella disponibilità di tutti voi, organi di informazionie, ad accogliere questo nostro tentativo prestando l’attenzione che di volta in volta riterrete possibile.

Da parte nostra, saremo contenti di ricevere tutte le osservazioni che potranno esserci di aiuto in questo cammino che sta appena cominciando.

Grazie fin da ora.

L’ufficio stampa dell’ITT “Divini”

Nicholas Bonifazi, Riccardo Brandi, Martina e Valeria Panzarani, Ivan Seminara, Leonardo Salvatori.

Pubblicato il 28 Gennaio 2016