GLI STUDENTI DI MECCANICA IN VISITA ALLA DUCATI

Ducati  riapre al pubblico dopo il Covid e l’ITTS Divini, con i suoi studenti della sezione Meccanica, non poteva mancare all’appuntamento.

La parte più interessante della struttura di Borgo Panigale è stata il percorso attraverso le linee di produzione, dove tramite degli auricolari, gli allievi di meccanica, attraverso una guida,  hanno potuto assistere nei dettagli alla realizzazione delle moto, dal telaio all’accensione dei motori, destinate al mercato nazionale ed estero.

Affascinante anche la visita al Museo dedicato alla storia del marchio, dove è possibile ammirare pezzi unici che hanno fatto la storia della Ducati. Coinvolgente e molto utile didatticamente la visita del Laboratorio di Fisica in Moto, dove gli alunni sono stati stimolati ad apprendere l’applicazione dei principi della fisica, testando diverse apparecchiature legate alle moto e ai motori.

Dalla cultura motoristica a quella storico-artistica: al termine della visita, prima di tornare a casa, i ragazzi hanno visitato il centro della città di Bologna, passeggiando sotto i famosi “portici” ed ammirando uno dei centri storici più estesi e meglio conservati d’Europa.

Ducati

Pubblicato il 2 Novembre 2022