INCONTRO “DODICIDUE – Format di prevenzione al bullismo e al cyberbullismo”

Alla c.a degli Studenti delle classi 2^- 3^-4^-5^

dei Genitori delle classi 1^- 2^e 3^

dei Docenti e del Personale della Scuola

Oggetto: INCONTRO “DODICIDUE – Format di prevenzione al bullismo e al cyberbullismo”

Si comunica che il Dipartimento di Scienze Motorie dell’ITTS “E. Divini”, nell’ambito del Progetto Educazione, Prevenzione e Sicurezza, in collaborazione con l’Associazione “Help SOS Salute e Famiglia” di San Severino Marche e con il Patrocinio del Comune, ha organizzato per gli Studenti delle classi prime l’incontro:

“DODICIDUE – Format di prevenzione al bullismo e al cyberbullismo”

L’incontro formativo mira a sensibilizzare, a informare e cercare di diffondere il rispetto dell’individuo, partendo dalla storia di una ragazza vittima per 5 anni di bullismo.

DODICIDUE prevede una continua interazione tra le parole del giornalista Luca Pagliari e la proiezione del docufilm suddiviso  in tre capitoli:

• Il silenzio
  • Dodicidue
  • Libertà

L’incontro si terrà LUNEDI 21 OTTOBRE 2019 presso la sala del Cinema Italia, dalle ore 18.00.

Si sottolinea la valenza formativa  dell’Incontro curato da Luca Pagliari,  giornalista  e  professionista,  storytelier  e regista che cura da anni, spesso in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Polizia di  Stato e il Miur, importanti progetti di prevenzione e sensibilizzazione a carattere nazionale, con particolare riferimento alle problematiche giovanili.

N.B. Gli studenti del 3^ – 4^ e 5^ che frequenteranno l’incontro che rientra nelle tematiche di Cittadinanza e Costituzione, materia interdisciplinare facente parte del nuovo programma dell’Esame di Stato, riceveranno un attestato di partecipazione.

San Severino Marche 17/10/2019

Prof. Sandro Luciani