Lezione spettacolo contro la violenza di genere

Mercoledì 7 febbraio alle ore 11.15 presso l'Aula Magna dell'ITTS Divini si terrà una lezione spettacolo di legalità.

Si comunica che mercoledì 7 febbraio alle ore 11.15 presso l’Aula Magna dell’ITTS Divini si terrà una lezione spettacolo di legalità, alla presenza del dott. Mario Paciaroni, ex procuratore della Repubblica di Camerino, Macerata e La Spezia. L’incontro verterà sulla tematica tristemente attuale della violenza di genere, anche attraverso le videoproiezioni di poesie, canzoni, balletti, immagini e cortometraggi sul femminicidio. Dopo la mostra fotografica esposta, durante il periodo natalizio, a Palazzo Servanzi Confidati di San Severino Marche, gli studenti e gli insegnanti dell’indirizzo Grafica e Comunicazione dell’Istituto continuano la loro campagna di sensibilizzazione e prevenzione all’odio e alla violenza di genere con questo nuovo appuntamento, dove l’aspetto sociale e giuridico del fenomeno sarà impreziosito da originali forme artistiche realizzate dagli alunni del 3^GC, che facciano riflettere su una piaga inaccettabile che sembra non voler finire, nonostante i recenti casi di cronaca nera come quello di Giulia Cecchettin nel novembre del 2023. L’evento rientra nelle attività scolastiche di educazione civica.

Locandina_1_violenza_genere

Locandina_2_violenza_genere