MOSTRA FOTOGRAFICA DELL’ITTS DIVINI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE A PALAZZO SERVANZI CONFIDATI

Mostra fotografica del Divini contro la violenza sulle donne

Venerdì 22 dicembre presso Palazzo Servanzi Confidati di San Severino Marche è stata inaugurata la mostra fotografica dal titolo “No non è una risposta, ma una scelta”, organizzata dagli studenti e docenti dell’indirizzo di Grafica e Comunicazione dell’ITTS Divini, per riflettere, attraverso l’arte, sul tema del femminicidio. Lo scopo dell’evento è proprio quello di promuovere una riflessione seria e profonda su questa grave piaga sociale attraverso foto artistiche, intense e “vive”, che colpiscono e denunciano la violenza sulle donne, un flagello da combattere con convinzione e fermezza. Le opere sono state realizzate dagli studenti e studentesse delle classi 4GR, 4GC, 3GR, 3GC e 5CH (indirizzo Chimica) insieme ai docenti tutor  Simone Dionisi, Ambra Lorenzini e Francesca Torelli, con il sostegno e il patrocinio del Comune di San Severino Marche, l’assessore alla cultura  Vanna Bianconi e la ProLoco di San Severino Marche. La mostra sarà visitabile fino al 14 gennaio, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00; il sabato, la domenica e i festivi dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00. Si effettuano visite su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla ProLoco di San  Severino Marche (0733 638414) e ai docenti tutor dell’ITTS E. Divini  (0733 645777 — simone.dionisi@divini.org ambra.lorenzini@divini.org francesca.torelli@divini.org).

Manifesto mostra violenza sulle donne

Pubblicato il 22 Dicembre 2023