REGIONALI DI ATLETICA LEGGERA

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI  REGIONALI DI ATLETICA LEGGERA, 13 MAGGIO 2015

Buona la prestazione della squadra, medaglia d’oro e accesso alla Fase Nazionale per Andrea Pietrella nella 400 m.
Giornata soleggiata e ventilazione adeguata presso lo Stadio di Atletica via Giuseppe Leti di Fermo.
I nostri ragazzi, che si sono classificati per l’ambita gara regionale, hanno rappresentato con onore i colori dell’ITIS “E.Divini” sulle piste di Fermo.
Pietrella Andrea della 3°A ha primeggiato nella 400 m, conquistando l’oro e dimostrando il suo talento e l’efficace allenamento nel duro confronto con gli atleti delle altre scuole della Regione, seguito a ruota da Fabio Ciriaci della 2°E che ha ottenuto una splendida medaglia d’argento nella stessa disciplina, migliorando la sua precedente prestazione alle provinciali.
Trillini Stefano pallavolista della 2° E si è cimentato nella disciplina dei 110 ostacoli per lui vera novità, Rotariu Gabriel Valentin della 2°G, nel lancio del disco, Cappelletti Alessio della 3°F ha affrontato con grinta il rettilineo dei 100 m superando la fase delle batterie per accedere alla finale in cui ha ottenuto un buon 8° tempo.
Alexander Danila si è impegnato nel getto del peso migliorando le sue misure rispetto alla fase provinciale, Lorenzo Rocci ha esordito come riserva nel salto in lungo e nella staffetta contribuendo al raggiungimento della medaglia di bronzo sul podio della 4x 100 insieme a Ciriaci, Pietrella e Cappelletti.
Il valido atleta della 1000 m, Cespi Marco della 3° A, non ha potuto affrontare la gara a seguito del riacutizzarsi, in fase di riscaldamento, di un problema muscolare.
Peccato non aver completato la prestazione dell’intera squadra classificatasi al primo posto alle provinciali con Paparelli Samuele nella marcia, Palazzesi Lorenzo nell’alto e Giosuè Alessio nel lungo, che per motivi diversi non hanno potuto intervenire alla manifestazione regionale.
Comunque soddisfatti gli insegnanti che fanno i complimenti a tutti gli atleti e il miglior in bocca al lupo ad Andrea Pietrella che, grazie al suo 1° posto, parteciperà alla Fase Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Atletica Leggera che si svolgerà prossimamente a Cesenatico.

Pubblicato il 13 Maggio 2015