Regole da rispettare per lo svolgimento delle lezioni in DaD dal 27.10.2020

Avviso n.     65

San Severino Marche, lì  26.10.2020

Ai  Docenti

Agli studenti

ATA

Oggetto: Regole da rispettare per  lo svolgimento delle lezioni in DaD dal 27.10.2020

Tenuto conto che, in osservanza del DCPM del 24.10.2020, e come già comunicato nel precedente avviso  n. 64 la maggior parte delle classi svolgeranno a rotazione le lezioni a distanza, si raccomanda la puntuale osservanza del regolamento già pubblicato.

In modo particolare si richiede agli studenti l’osservanza delle norme presenti nell’art. 5  ai punti n.3 e 4 che di seguito si ribadiscono:

  1. All’inizio del meeting, l’insegnante avrà cura di rilevare la presenza delle studentesse e degli studenti e le eventuali assenze. Si precisa che l’assenza ingiustificata alle videolezioni programmate avrà comunque un peso sulla valutazione del comportamento, intermedia e finale.
  2. Durante lo svolgimento delle videolezioni alle studentesse e agli studenti è richiesto il rispetto delle seguenti regole:
  • Accedere al meeting con puntualità, secondo quanto stabilito dall’orario settimanale delle videolezioni o dall’insegnante. Il link di accesso al meeting è strettamente riservato, pertanto è fatto divieto a ciascuno di condividerlo con soggetti esterni alla classe o all’Istituto;
  • Accedere al meeting sempre con microfono disattivato. L’eventuale attivazione del microfono è richiesta dall’insegnante o consentita dall’insegnante su richiesta della studentessa o dello studente.
  • In caso di ingresso in ritardo, non interrompere l’attività in corso. I saluti iniziali possono essere scambiati velocemente sulla chat;
  • Partecipare ordinatamente al meeting. Le richieste di parola sono rivolte all’insegnante sulla chat o utilizzando gli strumenti di prenotazione disponibili sulla piattaforma (alzata di mano, emoticon, etc.);
  • Partecipare al meeting con la videocamera attivata che inquadra la studentessa o lo studente stesso in primo piano, in un ambiente adatto all’apprendimento e possibilmente privo di rumori di fondo, con un abbigliamento adeguato e provvisti del materiale necessario per lo svolgimento dell’attività.

Il Dirigente Scolastico   Prof. Sandro Luciani     

Firma autografa ai sensi dell’art. 3,

comma 2, del D.Lgs. N. 39/1993

Pubblicato il 26 Ottobre 2020